EmpiRa

Una Nuova Speranza – ecco uno dei girati preliminari della famosa scena nella Cantina di Mos Eisley

Pochi giorni fa è spuntato in rete un video che ripropone uno dei primi girati di Episodio IV – Una Nuova Speranza (all’epoca chiamato semplicemente Star Wars) con la famosa scena della Cantina di Mos Eisley.


Spunta in rete uno dei filmati originali di Episodio IV – Una Nuova Speranza

Il video (che potete vedere qui sopra) mostra la versione leggermente compressa di una delle scene nella prima parte del film, una delle sequenze più iconiche a dire la verità, ovvero dal momento in cui Ben Kenobi e Luke Skywalker arrivano nella città di Mos Eisley fino alla famosa sparatoria tra Han Solo e il cacciatore di taglie Greedo. Questo video, in bianco e nero, costituisce uno dei girati preliminari e mostra alcune differenze con la sequenza poi vista nella pellicola definitiva.

Ad esempio, oltre a vedere alcune specie aliene poi tagliate dalla versione definitiva (come ad esempio un breve frame con la specie insettoide simile a Dr. Mandible di The Mandalorian) o l’assenza di altre (come ad esempio i Bith dell’iconica Cantina Band inseriti soltanto successivamente), possiamo notare anche alcune differenze nei costumi, come ad esempio le dita di Greedo molto più lunghe rispetto alla versione finale di Una Nuova Speranza.

Infine, altre due differenze sostanziali consistono nella presenza di Jenny, interesse amoroso di Han Solo e poi tagliata dalla versione finale, e soprattutto il fatto che Ponda Baba venga decapitato da Ben Kenobi in questa scena preliminare, dettaglio poi cambiato in sede di montaggio per allegerire i toni del film inserendo invece il braccio dell’Aqualish.

E voi cosa ne pensate? Conoscevate questi dettagli poi cambiati nella versione finale di Una Nuova Speranza? Ditecelo nei commenti

Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube.

Fonte immagine: disneyplus.com

Torna in alto