Finalmente rivelate le prime immagini dell’atteso set LEGO Star Wars 75324 – L’attacco dei Dark Trooper.
Il set LEGO Star Wars – L’attacco dei Dark Trooper sarà disponibile dal 1° marzo
L’episodio finale della seconda stagione de Il Mandaloriano ha segnato il ritorno di Luke Skywalker in un prodotto live-action. Un Luke ancora giovane, a pochi anni di distanza dalle vicende di Ep. 6, che si fa largo tra i corridoi dell’incrociatore leggero di Moff Gideon per raggiungere Grogu e i suoi compagni. Sul suo cammino un intero plotone di Dark Trooper. I super droidi soldato sono l’élite di Gideon, sono implacabili, sono inarrestabili. Ma sappiamo bene com’è andata a finire: Luke ha mostrato a tutti di cosa è capace un Maestro Jedi. Ai Dark Trooper, ridotti a lattine su un marciapiedi. Ai fan, in piedi sul divano.
La minifigure di un Dark Trooper, il pezzo forte di questo set, finora è comparsa solamente nell’Incrociatore leggero imperiale (75315), un set decisamente più costoso e in cui ne era inclusa solo una. Ma i fan speravano in un set dedicato all’arrivo di Luke sulla nave, una scena ormai diventata iconica con uno dei personaggi più amati della galassia, e magari con qualche Dark Trooper in più. I desideri dei fan si sono fatti rumors, via via sempre più consistenti, e l’annuncio del set è diventato certo. Non era però del tutto chiaro di che tipo di set si sarebbe trattato. Si mormorava di un battlepack, dunque di un set di minifigure con una manciata di brick di contorno.
E invece eccolo qui: non un battlepack, ma un mini playset 8+ analogo alla Forgia dell’Armaiolo (75319) dello scorso anno. Quattro le minifigure: 3 Dark Trooper, identici a quello già visto nel set della nave di Gideon, e un nuovo Luke avvolto nel suo manto nero.
Il set riproduce una sezione di uno dei corridoi all’interno dell’incrociatore, permettendo dunque di rivivere lo scontro tra il Maestro Jedi e gli spaventosi Trooper. La giocabilità sembra ottima, per un set così piccolo: la sezione del corridoio ha una porta girevole per riprodurre quella dell’ascensore da cui Luke fa il suo indimenticabile ingresso; c’è poi una piccola pedana rotante, dove posizionare Luke per fargli sferrare i suoi colpi di spada laser e ridurre a fettine i Trooper. E infine, una sezione scorrevole del pavimento permette a Luke di trascinare i suoi nemici grazie alla Forza!
I dettagli delle strutture sono risolti con un uso forse eccessivo di stickers, non sempre apprezzati dai fan, ma la resa finale funziona. I fan più cresciuti, che non vedevano l’ora di ricostruire nella sua completezza la scena, avrebbero forse preferito unicamente un battlepack, più economico. Sulla nave di Moff Gideon infatti è presente un intero plotone di Dark Trooper, quindi per raccogliere tutti le minifigure necessarie serviranno un bel po’ di crediti…
Il set sarà disponibile sul sito LEGO a partire dal 1° marzo.
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!