EmpiRa

Star Wars – Svelati i 2 nuovi fumetti canonici pubblicati dalla Dark Horse

Nell’ultima puntata di ‘This Week in Star Wars!‘ sono stati rivelati i nuovi fumetti canonici che verranno pubblicati dalla casa editrice Dark Horse Comics. Vediamoli insieme nell’articolo.


I nuovi fumetti di Star Wars pubblicati dalla Dark Horse

Lo scorso novembre la Dark Horse Comics e la Lucasfilm Publishing, tramite un post ufficiale sulle loro pagine, annunciavano una nuova collaborazione grazie alla pubblicazione di nuove storie ambientate nela galassia lontana lontana da parte della casa editrice dopo ben 7 anni di pausa.

Ora, nell’ultima puntata dello show condotto da Kristin Baver, This Week in Star Wars!, sono stati annunciati i primi titoli della collezione che andranno ad ampliare il mondo cartaceo della saga. Entrambi i titoli sono cosiddetti “comics all-ages”, vale a dire adatti a qualsiasi pubblico di qualsiasi età.

Il primo è Hyperspace Stories, in arrivo quest’estate, una serie antologica contente storie provenienti da diversi periodi della storia galattica e che avranno per protagonisti i personaggi più amati dai fan. Il primo numero, scritto da Amanda Deibert ed illustrato da Lucas Marangon, narrerà una storia ambientata durante le Guerre dei Cloni, con una missione capitana da Padmé Amidala contro il Generale Grievous.

Star Wars Hyperspace Stories cover
Star Wars Hyperspace Stories variant cover

Il secondo titolo, in arrivo in autunno, è Tales from the Rancor Pit, il quale continuerà la tradizione delle storie più “paurose”. La miniserie sarà scritta da Cavan Scott (che si era occupato anche di Tales from Vader Castle) mentre ai disegni si alterneranno Nick Brokenshire (l’illustratore anche dei fumetti Adventures), Juan Samu, Rafael Pérez e Andy Duggan. Le storie saranno ambientate nei sotterranei del palazzo di Jabba the Hutt durante un’oscura e tempestosa notte su Tatooine.

Star Wars Tales from the Rancor Pit

Di seguito l’ultima puntata di This Week in Star Wars:

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

Torna in alto