LEGO STAR WARS 75351 PRINCESS LEIA (BOUSHH) HELMET, OMAGGIO ALLA NOSTRA AMATISSIMA PRINCIPESSA LEIA.
LEGO STAR WARS 75351, 670 pezzi per un nuovo casco da collezione, qualcosa di veramente nuovo all’interno della serie dei caschi.
Boushh era un cacciatore di taglie di Uba IV che morì per mano del sindacato criminale del Sole Nero dopo aver tentato di ricattarlo.
Essendo la morte di Boushh poco nota, la principessa Leia Organa lo impersonò in varie occasioni fra cui il salvataggio di Lando Calrissian dai cacciatori di taglie, consolidando così la sua reputazione come Boushh.
Utilizzò il suo travestimento anche per introdursi nel palazzo di Jabba ricoprendo il ruolo di rapitrice di Chewbacca per poi poter liberare Han Solo dalla carbonite.
Come in tutta la serie dei caschi la scatola è nera e lucida, con l’immagine del casco finito contornata da una luce bianca.
Grafica e testo sulla scatola sono simili a tutte le altre scatole con, sul retro, immagini tratte dal film Star Wars The return of the Jedi.
Le istruzioni hanno formato e struttura che non differiscono dalle istruzioni degli altri set, tranne che per la copertina che in questo caso è bianca.
Anche qui si possono leggere alcune parole del direttore creativo Jens Kronvold Frederiksen e ci sono alcuni immagini dal film pertinenti al salvataggio.
Caratterizzato da colori terrosi che si distinguono decisamente dalla palette colori degli altri caschi, non differisce nella costruzione che parte sempre da una base stile Brickheadz su cui si sviluppano poi i vari gruppi che comporranno il casco e che vede il piedistallo costruito nelle fasi finali.
Data la sua forma particolare, mi ha positivamente stupito vedere abbastanza ben camuffati i punti di attacco, soprattutto quelli del respiratore.
Nota dolente sono gli adesivi, come sempre.
7 adesivi, di cui alcuni nella parte posteriore o in punti non particolarmente in vista, per cui mi chiedo perchè? Vista anche la tipologia di set, non era meglio qualche pezzo stampato?
Inoltre, altra domanda che mi sono spesso posta, perchè non fare il fondo degli adesivi trasparenti? Nel caso di questo set LEGO STAR WARS 75351 PRINCESS LEIA (BOUSHH) HELMET si vede chiaramente dove è attaccato l’adesivo perchè il colore è simile, non è perfettamente uguale.
I due lati del casco sono identici, con il medium nougat che offre un bel contrasto con il resto del casco. Inoltre riportano bene il design delle parti meccaniche come si vede nel film.
Ben interpretato anche il sensore di puntamento che viene inserito al di sopra della visiera attraverso un Axle Technic.
Manca una cosa: il mitico numero 1138!!
Nel film The return of the Jedi compare proprio sul lato destro del casco di Leia/Boushh, qui purtroppo non c’è, ma, adesivo più adesivo meno, secondo me era basilare vista l’importanza del numero 1138 nella storia fra Star Wars e George Lucas.
Cosa penso io del SET LEGO STAR WARS 75351 PRINCESS LEIA (BOUSHH) HELMET?
A mio parere il casco più bello fra tutti quelli usciti sia per i colori terrosi, sia per le tecniche costruttive e con una costruzione assolutamente coinvolgente e molto poco ripetitiva.
Ha una forma decisamente particolare ed ero curiosa di vedere come avrebbero risolto alcuni particolari.
Direi tutto risolto in maniera eccellente, da qualsiasi parte lo guardi non ci sono punti scoperti e le proporzioni in generale sono ottime.
Non mi piacciono gli adesivi, ormai è risaputo, ma non ce ne facciamo un grosso problema, visto che tutto il set è riuscito al meglio.
Ottima scelta da parte di LEGO nel riprodurre il casco di Leia/Boushh, è uno dei caschi più famosi ed ha una parte molto rilevante all’interno della trilogia originale.
Logicamente è un pezzo da sola esposizione, come tutti i caschi non c’è alcun tipo di giocabilità, comunque lo vedo spiccare molto bene in mezzo a tutti gli altri caschi della serie.
Our unforgettable princess
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!