Il 14 marzo il grande attore, interprete di C-3PO, metterà all’asta la sua collezione di oggetti di scena storici della saga
La collezione personale di Anthony Daniels all’asta
Il prossimo 14 marzo a Los Angeles, in occasione dell’asta organizzata da Propstore dal titolo Entertainment Memorabilia Live Auction, il grande attore interprete di C-3PO nella saga di Star Wars Anthony Daniels, metterà in vendita la sua personale collezione di prop, oggetti di scena, foto e memorabilia recuperati e collezionati durante la sua quarantennale carriera nei panni di uno dei droidi più amati dell’intera storia del cinema. Il suo personaggio è iconico, l’estetica del suo personaggio ha fatto da spartiacque nella cultura pop del novecento e l’attore è stato in grado di mantenere il personaggio vivo e moderno come pochi altri a Hollywood.
Gli oggetti all’asta
All’interno della collezione che sarà battuta il prossimo 14 marzo sono presenti alcuni degli oggetti di scena più iconici e riconoscibili nel mondo del cinema pop, a cominciare proprio dalle parti del suo costume utilizzate nei diversi film della saga. Per darvi un’idea del valore degli oggetti all’asta basta pensare che il casco utilizzato nella scena finale di Episodio IV del 1977 è stato battuto all’asta a Londra lo scorso Novembre 2023 per la cifra di 838,750 dollari.
All’interno di questa collezione comparirà il casco utilizzato durante le riprese de Il Ritorno dello Jedi del 1983 oltre a svariati parti dei costumi, materiale promozionale, note dai copioni, fotografie e memorabilia che arrivano fino alle riprese de L’Ascesa di Skywalker del 2019.
Puoi consultare il catalogo completo cliccando qui o sull’immagine che segue:
Lo sapevate che Anthony Daniels è stato tra gli attori del cast originale della saga che ha prestato la sua voce per la trasposizione radiofonica di Star Wars?
Scoprilo nell’articolo della redazione empira