EmpiRa

Empira a Cartoomics 2024: Il racconto e le foto più belle del festival a Fiera Milano – Rho

I momenti più belli e le immagini del nuovo stand di Empira con i Nomads alla Fiera di Milano – Rho in occasione di CartoomicsMilan Games Week

Empira con i Nomads a Cartoomics – MGW 2024

Dal 22 al 24 novembre 2024 si è svolta alla Fiera di Milano – Rho la nuova edizione di Cartoomics insieme a Milan Games Week. La manifestazione, che da anni dà la possibilità a tutti gli appassionati di immergersi nel più grande spazio a tema Star Wars in Italia, ha visto il debutto del nuovo stand di Empira con l’avamposto dei Nomads. Uno spazio super immersivo che ha dato a tutti i partecipanti l’occasione di poter vivere un’esperienza in un set ambientato nella galassia lontana lontana a 360°. Il nuovo stand, che è solo una parte del grande progetto fieristico impostato da Empira, vede protagonisti i Nomads, il gruppo di costuming originale a tema Star Wars che in occasione di Cartoomics 2024 ha festeggiato il suo primo anno di vita regalando a tutti i visitatori un’esperienza unica dedicata all’immaginario creato dal grande George Lucas nel 1977.

All’interno del nostro avamposto i visitatori hanno potuto toccare con mano la rimessa della nostra speeder bike, passeggiare per il villaggio (inserito nel grande spazio creato da Galaxy) e fermarsi sotto la nostra tenda per giocare una partita di Sabacc o Hintaro con i Nomads in persona, pronti a sfidare i partecipanti o a regalare trucchi e soluzioni ai giocatori più curiosi (non si vince sempre, ma sicuramente potrete portare a casa una sorpresa a tema Empira).

Foto: Margherita Gualino

Il panel di Roby Rani a Cartoomics 2024: “Una Galassia Lontana Lontana… Ma Non Troppo”

cartoomics tunisia

Sabato 23 novembre, all’Italpizza Multiverse Stage di Cartoomics, il nostro presidente Roby Rani ha tenuto un interessante panel dedicato ai viaggi organizzati da Empira, in collaborazione con Trip By Me e Nomad Reporter, alla scoperta della Tunisia e dell’infinità dei luoghi che hanno scritto la storia della cinematografia moderna, da Star Wars a Indiana Jones. La conferenza ha dato a tutti la possibilità di scoprire un’esperienza unica per tutti gli appassionati che con questi viaggi da anni regala la possibilità di vivere, e toccare con mano, alcuni dei luoghi più emozionanti e unici che il mondo della finzione cinematografica ci abbia mai donato. Dalla casa degli Owen all’eremo di Obi-Wan Kenobi, dalla leggendaria Cantina su Tatooine all’esterno della casa di Luke in mezzo a un lago salato vicino al deserto, oltre alle formazioni rocciose e percorsi che hanno fatto da sfondo a scene iconiche della cinematografia moderna.

Foto: Margherita Gualino

I Nomads in diretta su Radio 105 da Cartoomics

Da anni Radio 105 è la radio ufficiale di Milan Games Week / Cartoomic e con le sue dirette, in onda dai padiglioni della fiera, racconta i momenti più belli della manifestazione ospitando espositori, cosplayer, artisti, fumettisti e grandi personalità del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento. Durante l’edizione 2024 Empira, con una piccola delegazione di Nomads, è stata ospitata a sorpresa nello studio dell’emittente nazione in diretta radio e TV assieme al conduttore Bryan Ronzani che ha dato la possibilità alla nostra associazione di essere conosciuta da tutti gli ascoltati tramite le parole di Roby Rani. Sono stati momenti molto divertenti che hanno portato per la prima volta in radio e TV il progetto Nomads attraverso le voci e i costumi dei nostri soci. Una menzione speciale la merita sicuramente Maurizio Immernino che con il suo personaggio, in diretta per la prima volta nella sua vita su una radio-TV nazionale, ha scelto di rivolgersi agli ascoltatori parlando nella lingua degli Hutt. Grazie Mauri, ci hai regalato uno dei momenti più divertenti di tutta la manifestazione, oltre che far toccare alla trasmissione di Bryan vette radiofonicamente altissime

Foto: Radio 105

L’appuntamento con Cartoomic 2025

Empira e i Nomads saranno protagonisti nel corso del 2025 di altri grandi appuntamenti e regaleranno a tutti i soci, e agli appassionati di Star Wars in Italia, alcune delle attrazioni fieristiche più immersive degli ultimi anni. Abbiamo moltissime sorprese in cantiere che, oltre all’integrazione del nuovo stand con lo storico Noot’s Den, proporrà uno dei prop più ricercati e accurati che il mondo delle manifestazioni dedicate alla galassia lontana lontana abbiano mai visto. L’appuntamento con il prossimo Cartoomics – Milan Games Week è rinnovato al weekend 28/30 novembre 2025.

Che la forza si con voi! E ricordate, questa è la via

Foto: Margherita Gualino

Oltre Cartoomics: SCOPRI TUTTO IL MONDO EMPIRA

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram! Se vi va, qui invece trovate il sito dedicato al nostro nuovo progetto di costumi originali Star Wars Nomads.

Torna in alto