EmpiRa

Disney D23 Brasile: cosa aspettarsi per Star Wars

Il prossimo weekend dell’8, 9 e 10 novembre si terrà l’edizione brasiliana del Disney D23, l’evento della casa di Topolino dove vengono annunciati i piani futuri della major. Come successo anche ad agosto, possiamo aspettarci qualche contenuto inedito per quanto riguarda il mondo di Star Wars.


Disney D23 edizione brasiliana: cosa vedremo dei prossimi prodotti Star Wars?

Disney D23 brazil

Il prossimo weekend, precisamente 8-9-10 novembre, si terrà in Brasile un’edizione parallela del Disney D23, l’evento della casa di Topolino dove vengono presentate tutte le novità non solo per quanto riguarda il comparto entertainment (quindi film live-action e animati, serie, streaming) ma anche del reparto experience, quindi parchi, crociere ed eventi.

Ad agosto abbiamo assistito all’edizione principale del Disney D23 tenutasi ad Anaheim negli Stati Uniti, ma dall’anno scorso la major ha deciso di organizzare anche questa edizione spin-off nel mese di novembre un po’ per celebrare il compleanno della piattaforma streaming proprietaria Disney+ (lanciata proprio nel novembre 2019) ma soprattutto per mantenere i buoni rapporti con il mercato ed il pubblico brasiliani. Infatti, negli ultimi anni il mercato dell’America Latina (Messico e appunto Brasile in particolare) ha acquisito un’importanza sempre maggiore per le major del mondo dell’intrattenimento, sia per quanto riguarda gli incassi a livello cinematografico ma anche dal punto di vista seriale e dello streaming, tant’è che anche Netflix ha organizzato un’edizione del suo evento TUDUM proprio in Brasile.

I fan di Star Wars dovranno drizzare le antenne nella serata di sabato 9 novembre alle 21.30 ora italiana, poiché si terrà il panel showcase dei prodotti Lucasfilm, Marvel e 20th Century Studios. Vediamo insieme cosa possiamo aspettarci seguendo il calendario delle prossime uscite e alcuni rumor comparsi in rete negli ultimi giorni:

  • vista l’imminente uscita di Skeleton Crew, la nuova serie ambientata nel Mandoverse e prodotta da Jon Watts e Jon Favreau, in arrivo il prossimo 4 dicembre in Italia, molto probabilmente verrà mostrato non un trailer (poiché il final trailer è stato pubblicato proprio pochi giorni fa) ma qualche contenuto speciale o sneak peek
  • la prossima serie in uscita su Disney+ sarà la seconda stagione di Andor con i rumor che la danno per la primavera 2024 (probabilmente dopo Daredevil: Born Again), quindi da questo Disney D23 brasiliano possiamo aspettarci anche un teaser, anche se non è dato sapere se uguale a quello mostrato in agosto e rimasto esclusivo per i presenti all’evento
  • infine, stesso discorso per il film di The Mandalorian and Grogu, in uscita a maggo 2026 e con le riprese in corso che dovrebbero terminare a dicembre, di cui è stato mostrato già un breve teaser al Disney D23 di Anaheim; vedremo qualcosa anche qualcosa legato al film con protagonisti i due personaggi più riusciti da un punto di vista commerciale degli ultimi anni?

Difficile che in questo Disney D23 verrà annunciato qualcosa dei prodotti futuri ma non entrati ancora pienamente in produzione, come la seconda stagione di Ahsoka o il film con protagonista Rey sul Nuovo Ordine Jedi, che proprio nelle ultime settimane ha subito un rallentamento della pre-produzione con l’abbandono di Steven Knight alla sceneggiatura. Per questi prodotti, come anche per il film di James Mangold sull’Alba dei Jedi o il film di Dave Filoni che dovrebbe concludere il Mandoverse entrambi annunciati alla Celebration di Londra del 2023, dovremo aspettare la Celebration che si terrà in Giappone nell’aprile del prossimo anno.

Come seguire i canali EmpiRa

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram! Se vi va, qui invece trovate il sito dedicato al nostro nuovo progetto di costumi originali Star Wars Nomads.

Torna in alto