La notizia arriva da Variety e farà sicuramente ingelosire i fan in tutto il mondo.
L’Impero colpisce i cinema inglesi, in 4K
Il colosso del cinema europeo Vue porterà nelle sale inglesi il capitolo più amato dai fan, in versione 4k. Questo segna anche un record, in quanto è la prima volta che un film della vecchia trilogia di Star Wars verrà riproposto in chiave rimasterizzata 4k al cinema.
Finora l’edizione rimsterizzata in 4k del film è stata resa disponibile solo sulla piattaforma di streaming Disney Plus e via Blu-ray, dove è stato rilasciato alla fine di marzo insieme agli altri film della Saga degli Skywalker.
In molti stati i cinema sono stati fortemente colpiti dalla crisi dovuta al Covid-19 e saranno tra le utlime strutture a riaprire – negli UK la riapertura è prevista per il 4 di luglio -. Questo genere di inziative potrebbe essere ideale per la loro ripartenza. Speriamo che questo evento possa fare da monito e che venga preso in considerazione da altri stati per aiutare la ripartenza del settore cinematografico e per rendere felici anche noi fan.
Vi piacerebbe rivedere la Trilogia Classica al cinema in altissima definizione? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Empira!