EmpiRa

EW: Josh Trank era al lavoro sul film di Boba Fett.

L’assunzione e la successiva partenza di Josh Trank dalla regia di un film stand-alone di Star Wars è uno degli eventi più inaspettati della nuova era della Lucasfilm.

Josh Trank era stato annunciato come regista della seconda pellicola stand-alone nel giugno del 2014, per poi lasciare il progetto nel Maggio dela 2015 per seguire altre opportunità creative “originali”. Molti strani rumors sono usciti dopo la mancata presenza alla Star Wars Celebration di quell’anno, si vociferava che stesse già filmando “I Fantastici 4” per la Fox, ma nessuno realmente sa cosa sia accaduto.

Si sapeva molto poco, se non nulla, riguardo al reale progetto di Trank fino a poco tempo fa.

Più o meno un mese fa la Lucasfilm, tramite il suo presidente Kathleen Kennedy, dichiara che ci sono già alcune idee e che si sta già lavorando sui progetti dei film che dovrebbero uscire dal 2019 in poi (dopo l’uscita di Episodio IX).

Proprio questa notizia potrebbe confermare che il progetto di Trank su Boba Fett sia stato effettivamente inserito tra i progetti della Lucasfilm per qualche tempo, anche se, al momento, non vi è alcuna conferma che la Lucasfilm lo stia ufficialmente portando avanti.

Sempre EW, riporta inoltre che Lucasfilm aveva preparato addirittura un teaser per i fan alla Star Wars Celebration di Anaheim (Aprile 2015).

Subito dopo il film di Trank è stato poi sostituito con il film su Han Solo, progetto dei registi Phil Lord e Chris Miller.

Per quanto riguarda il futuro di Star Wars (dal 2019 in poi, ricordiamo che dopo Rogue One ci saranno in ordine di tempo Episodio VIII, lo stand-alone su Han Solo e Episodio IX), Kathleen Kennedy (Presidente della Lucasfilm e Produttrice di Star Wars), ancora non ha rilasciato nulla oltre all’intervista su EW:

“There are [possible movies] that we have been talking a lot about.  But we are planning to sit down in January, since we will have had The Force Awakens released, now Rogue One, and we’ve finished shooting Episode VIII. We have enough information where we can step back a little bit and say, What are we doing? What do we feel is exciting? And what are some of the things we want to explore?”

Non si esclude che la saga di Star Wars prenda una piega simile a quella Marvel sugli stand-alone:

“That’s a conversation going on right now, too. I have to honestly tell you, could we [do nothing but stand-alones]? Sure. But I don’t know. We are looking at all of that.”

Che ne dite, saranno in grado di portare avanti il film di Trank? Star Wars prenderà la classica piega Marvel sugli stand-alone?

Non ci resta che aspettare l’uscita di Episodio VIII o di Episodio IX.

Che la F0rza sia con Noi.

– da Star Wars Underworld

Torna in alto