Durante un’intervista il direttore della fotografia, Bradford Young, di Han Solo: A Star Wars Story, secondo spin-off dedicato al celebre personaggio interpretato fin’ora da Harrison Ford che cederà il testimone a Alden Ehrenreich, ha dichiarato che la Lucasfilms ha dato totale carta bianca i registi Phil Lord e Chris Miller e che stanno facendo qualcosa al di fuori degli schemi.
“È divertente – ha dichiarato Young – c’è una cose che riguarda Phil Lord e Chris Miller: non seguono sentieri tracciati. Non si possono mettere in un recinto e sperare che ci restino. Loro sanno esattamente cosa vogliono. Non hanno nessun secondo fine, ma hanno una precisa pianificazione di quello che vogliono; hanno un modo di vederele cose molto personale e la loro collaborazione è unica e genuina. Devo dire di essere stato costretto a inserirmi in quel modo di fare. Rispetto molto il loro lavoro, li rispetto come filmmaker ma allo stesso tempo non ero sicuro se il mio modo di lavorare si sarebbe incastrato bene all’interno delle loro scelte. Ma loro hanno contribuito a fare tutto in maniera molto chiara e semplice, esprimendo una certa storia, molto interessante, e ogni mia scelta fotografica va condivisa con loro. Quindi, appena mi hanno davvero spinto dentro il loro mondo, ho realizzato quanto fosse simile il loro modo di visualizzare il mondo cinematografico e di quanto sia simile il loro mondo.”
“Stiamo facendo le cose come vogliamo, Phil e Chris sono qui per portarci il loro film, nella loro unica visione, la loro prospettiva sulla storia e mi hanno chiesto in che modo portare dentro la mia visione. Questo film non assomiglierà a nient’altro che abbiate mai visto. E nessuno ci sta chiedendo di essere fedeli a qualcosa, nemmeno alla LucasFilm. Supportiamo qualsiasi idea metterete insieme e vogliamo essere sicuri che lo facciate nella migliore delle maniera’. Sarà come un film di Star Wars ma romperemo alcune regole, e ci stanno incoraggiando a farlo.”
Che vi aspettate da Phil Lord e Chris Miller?
Ricordiamo che lo spin-off dedicato a Han Solo sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche Chewbacca. Alden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford.
Lo spin-off sul personaggio è previsto per il 25 maggio 2018 e sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.
– da Cinefilos.it