E’ giunta durante la notte la notizia ufficiale tramite Variety, poi rimbalzata su diverse testate, che Jeremy Allen White, il protagonista della stupefacente serie The Bear dove interpreta (magistralmente) uno chef alle prese con la complessità della vita e del lavoro, è entrato a far parte dell’universo di Star Wars!
La Star di The Bear darà la voce al figlio di Jabba
Sarà suo infatti il doppiaggio nel film ” The Mandalorian & Grogu” del personaggio di Rotta The Hutt, il figlio del famigerato Jabba, conosciuto anche come “Stinky” (il soprannome datogli da Ahsoka Tano)
Rotta ha fatto la sua comparsa nel film di animazione Star Wars: The Clone Wars ed in pochi episodi della serie omonima.
Stando a quanto dichiarato da Dave Filoni a suo tempo, il personaggio era stato ideato in primo tempo per essere nella serie insieme a suo padre Jabba, ma in realtà è stato poi sviluppato meglio per il film.
Si, ma in che lingua?
L’ingresso di J.A. White sta già scatenando un putiferio di reazioni (e divertentissimi meme) in rete.
Sicuramente da un attore del suo calibro, vincitore tra l’altro di diversi Golden Globe, Emmy e svariati altri riconoscimenti, ci si aspetta un approccio inedito e sfaccettato al personaggio.
Chi lo sa, magari potrebbe parlare in Basic (la lingua comune della galassia), rompendo con la tradizione del caratteristico Huttese?
Per saperlo dovremmo attendere fino al 22 maggio del 2026, data di uscita mondiale di The Mandalorian e Grogu, che vi ricordiamo avrà la regia del mitico Jon Favreau, con sceneggiatura firmata dallo stesso Favreau in coppia con Dave Filoni.
Come seguire i canali Empira
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram! Se vi va, qui invece trovate il sito dedicato al nostro nuovo progetto di costumi originali Star Wars Nomads.