Un nuovo set LEGO Star Wars è stato annunciato oggi ed è tratto direttamente dalla serie Obi-Wan Kenobi.
Il set LEGO Star Wars Obi-Wan Kenobi VS Darth Vader è un diorama giocabile dello scontro su Mapuzo
La serie di Obi-Wan Kenobi non è ancora giunta al termine ma nemmeno le proposte LEGO Star Wars. Ecco quindi in arrivo un set tratto direttamente dal 3° episodio della serie, ambientato sul pianeta minerario di Mapuzo, dove finiscono Ben e Leia dopo essere scappati dal pianeta Daiyu. Proprio in una delle installazioni minerarie di Mapuzo, Ben sarà costretto al primo faccia a faccia con il suo ex-padawan e fratello di mille battaglie, Anakin Skywalker, ora avvolto dal Lato Oscuro, dalla sua armatura nera e dalla sete di vendetta. Non finirà benissimo per Ben, che verrà salvato in extremis da Tala Durith, una ufficiale imperiale votata alla causa della ribellione e NED-B, un loader droid anch’esso nelle fila dei ribelli.
Il set LEGO Star Wars 75334 – Obi-Wan VS Darth Vader è appunto la ricostruzione dello scontro su Mapuzo attraverso un diorama giocabile. Dalle immagini vediamo che le strutture minerarie del diorama contengono il minerale che verrà incendiato da Darth Vader per torturare Ben. Inoltre, una sezione del terreno può essere spostata per rivelare ancora più minerali infuocati. Ben può essere anche fatto levitare con alcuni pezzi trans-clear. Se invece si vuole ricreare lo scambio di colpi di spada laser tra Ben e Vader, entrambi possono essere posizionati su due pedane rotanti.
Il set LEGO Star Wars 75334 – Obi-Wan VS Darth Vader include 408 pezzi e 4 minifigure: ovviamente quelle di Ben e Vader – no, niente occhi rossi! – ma anche quelle di Tala Durith e Ned-B. Si può già ordinare, ma sarà disponibile sul sito LEGO dal 1° agosto, al prezzo di 49,99 Euro.
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!