Nella giornata di ieri sono stati mostrati il trailer e il poster ufficiali di Light and Magic, il documentario sulla casa di effetti visivi ILM.
Ecco il trailer del documentario Light and Magic
Il prossimo 27 luglio, su Disney+, verrà pubblicato Light and Magic, il documentario sulla ILM, una delle sussidiarie della Lucasfilm e pioniere nel campo degli effetti visivi. Infatti, la ILM fu fondata dallo stesso George Lucas durante la lavorazione di Star Wars – Una Nuova Speranza, in un momento storico in cui l’utilizzo degli effetti visivi era agli albori. Anzi, proprio grazie alla Industrial Light and Magic, la CGI e gli effetti visivi sono entrati a far parte in modo massiccio della produzione dei blockbuster, fino a diventare nel cinema moderno una parte fondamentale nella realizzazione di film e serie tv.
La ILM non si è occupata soltanto dei film della saga di Star Wars ma anche di tanti altri franchise e blockbuster, come le saghe di Indiana Jones, Jurassic Park, Harry Potter e Pirati dei Caraibi, la trilogia di Ritorno al Futuro, e di molti film di Star Trek, Terminator e del Marvel Cinematic Universe. A oggi, la ILM è una dele compagnie di effetti visivi più rinomate e riconosciute a livello mondiale.
Nella giornata di ieri è stato mostrato il trailer ufficiale (pubblicato sul canale youtube di Disney Canada) e il poster del documentario in arrivo su Disney+:
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram Empira Community e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola notizia iscrivetevi al canale Telegram Empira NEWS!