La not
izia è di ieri. Reuters.com pubblica un articolo su un evento per celebrare la fine del calendario Maya che si terrà a Tikal, celebre sito utilizzato durante le riprese di Episodio IV come base della ribellione per l’attacco alla prima Morte Nera. Durante l’articolo però, il giornalista si lascia sfuggire un’indiscrezione molto interessante, e cioè che il celebre sito comparirà nel nuovo episodio della saga in uscita nel 2015 e sarà la base per la nuova accademia Jedi ricostruita da Luke Skywalker, l’articolo dice anche che non verranno fatte riprese in Guatemala ma verrà tutto ricostruito negli studios. Questo lo spezzone di articolo riportato anche da Superherohype:
“Yavin 4 and the rebel base return to the Star Wars plot in the forthcoming Episode VII, announced in October by the Walt Disney Co, in which Skywalker comes back to the planet to build a Jedi Knight academy. However, fans said that Disney will likely film those scenes in a studio rather than return to Tikal.”
Purtroppo la notizia non è stata confermata e non è supportata da alcuna fonte, quindi ricade nella categoria dei Rumor. Ma che rumor! Se dovesse essere confermata, questa notizia sarebbe una vera e propria bomba in quanto legata alla presenza del tempio di Yavin ci
sarebbero una miriade di conseguenze già familiari ai fan più accaniti dell’Expanded Universe.
Staremo a vedere, intanto incrociamo le dita.
– UPDATE –
Come volevasi dimostrare, la notizia è priva di fondamento, l’autore dell’articolo, raggiunto via mail da TheForce.net, ha smentito tutto dichiarando che c’è stata una incomprensione tra lui ed i fan starwarsiani del Guatemala che, facendo appunto riferimento ai libri ambientati dopo Episodio VI, si auspicavano che Tikal potesse essere ancora utilizzata per i futuri episodi in produzione, di seguito le parole di Mike McDonald autore dell’articolo su Reuters:
“This was a mistake. I misunderstood what fan clubs had told me and shown me in book plots and that storyline has not been announced by Disney. Perhaps I should have written something along the lines of ‘Yavin 4 appears in several Star Wars book plots and while Guatemala fans said they hope film crews return to Tikal, the company has not announced plans for the new episode.'”
E’ stato bello crederci, anche se per poco.
Fonte: Reuters; Superherohype.
Fonte: TheForce.net