Sono letteralmente andate a ruba, ma nonostante questo sono riuscito ad accaparrarmi una delle copie della The Black Series in edizione speciale dedicata a Cad Bane.
A surprise to be sure, but a welcome one.
Si vociferava letteralmente da mesi l’arrivo di una nuova Black Series dedicata al cacciatore di taglie comparso nella serie The Clone Wars. È in fine arrivata con un’edizione speciale che sembra dovesse essere dedicata alla Star Wars Celebration, facendo la sua comparsa online senza alcun preavviso. Inutile dire che è durata molto poco, in quanto la figure è esaurita in pochi minuti.
Cad Bane e Todo 360
Trovo quasi superfluo rimarcare ogni volta l’incredibile livello di dettaglio raggiunto da Hasbro, ma non posso esimermi dal farlo. Ennesimo piccolo/grande capolavoro sia di colorazione che di scultura. Su Cad Bane i dettagli sono curatissimi ovunque: vestiario, blaster, pelle, occhi, colori e tutto il resto; Todo 360 compreso. Sono la versione “realistica” della serie animata il che – dal mio punto di vista personale – rende la figure ancora più accattivante e bella.
Packaging
Non avevo ancora acquistato nessuna nuova figure che comprendesse il nuovo packaging dedicato alla linea The Black Series, e devo ammettere che prima di questa aggiunta alla mia collezione ero anche titubante. Mi sbagliavo alla grande.
Ero molto legato al classico packaging nero con la banda rossa sul lato e l’artwork del personaggio sul fronte della scatola, ma questo nuovo packaging col taglio obliquo sul lato è una vera e propria bomba.
Il nuovo stile, oltre ad aver dato colore alla confezione, ha spostato l’artwork del personaggio sul lato obliquo ed è veramente bellissimo. Molto più grande dei suoi predecessori, con il bianco e nero che va a fondersi con il colore della wave di cui fa parte (in questo caso il giallo) vi farà veramente desiderare di avere wave intere solo per poterle esporre tutte insieme e creare il disegno completo.
Questa action figure nello specifico fa parte di un’edizione speciale, quindi ha comunque feature particolari in più: la prima che salta all’occhio è l’astuccio nero che contiene il resto del packaging al suo interno. Aspetto minimale, di colore nero opaco e le scritte di un giallo lucido che si sposa col resto del box, al suo interno contiene il packaging vero e proprio della figure e dei suoi accessori.
La scatola all’interno è bianca, con interni gialli e senza plastiche. Le figure e gli oggetti sono legati con i classici laccetti elastici. Questo Box è comunque legato per un lato all’involucro esterno nero, non potrete estrarlo al 100% senza romperlo.
L’esposizione di personaggi e oggetti è sfalsata, messi in modo da essere ben visibili una volta esposti.
Insomma, un packaging a dir poco da urlo!
Cosa c’è dentro
All’interno dei packaging trovate Cad Bane, Todo 360 e i due blaster del personaggio. Tutti i componenti sono in plastica, non presentano nessuna parte in vinile.
Se riuscite a trovarne una copia disponibile, magari anche in futuro non in versione speciale Star Wars Celebration, non esitate a prenderla. Questo cacciatore di taglie sarà un pezzo della vostra collezione di cui andare fieri.
Cosa ne pensate di questa splendida figure? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci qui su Empira!