Jude Law, protagonista della prossima serie tv di Star Wars Skeleton Crew, ha rilasciato un paio di interviste dove ha rivelato qualche dettaglio del personaggio che interpreterà e ha espresso qualche preoccupazione per i commenti negativi che potrebbero colpie la serie.
Jude Law e il suo ingresso in Star Wars grazie a Skeleton Crew
Uno dei personaggi più attesi di Skeleton Crew, la prossima serie tv di Star Wars in uscita il 3 dicembre in Italia su Disney+ (anticipata di un giorno proprio poco fa), è sicuramente Jod Na Nawood, sia per l’alone di mistero che avvolge il personaggio (poiché sappiamo dai vari materiali promozionali che sarà sensibile alla Forza) sia per il carisma e la notorietà del suo interprete, ovvero Jude Law, uno degli attori inglesi più amati dai fan e con alle spalle diverse esperienze sia nel cinema più d’autore (ha lavorato, tra gli altri, con Spielberg, Scorsese e Gilliam) che commerciale.
Neli ultimi anni è infatti entrato anche nel cinema blockbuster interpretando ruoli come il dottor John Watson a fianco di Robert Downey Jr nella per ora duologia di Sherlock Holmes diretta da Guy Ritchie, Yon-Rogg in Captain Marvel, ed un giovane Professor Silente nella poco fortunata saga di Animali Fantastici. Tra i vari ruoli, ha recentemente interpretato il Capitan Uncino nell’adattamento live-action di Peter Pan diretto da David Lowery, uno dei registi coinvolti in Skeleton Crew, con cui ha stretto un bel rapporto e che gli ha permesso di ottenere questo ruolo nella serie.
Negli scorsi giorni, proprio in vista dell’imminente arrivo di Skeleton Crew su Disney+, l’attore ha rilasciato varie interviste tra cui una a GQ in cui ha espresso le sue preoccupazioni per i possibili commenti negativi online. Alla domanda se le esperienze con la Marvel e il Wizarding World, che hanno alle spalle due fandom enormi ed esigenti, l’abbiano spronato ad entare a far parte di Skeleton Crew e del mondo di Star Wars l’attore ha risposto:
Ad essere onesti, questa cosa mi mette un po’ d’ansia, nello stesso modo in cui sentivo la responsabilità di dare alla mia versione di Silente un cuore e un’anime che fossero considerati autentici. [Con Skeleton Crew] è la stessa cosa, insomma, mi sembra di vedere che, sfortunatamente. Le persone hanno opinioni molto critiche nei confronti di questa galassia e come dovrebbe essere trattata. Ovviamente, speri sempre di portare la maggior parte dei fan dalla tua parte, ma sei consapevole che non potrai piacere a tutti.
Con ScreenRant invece, Jude Law ha avuto modo di svelare qualche caratteristica del suo personaggio, Jod Na Nawood, e del suo rapporto con i bambini protagonisti:
Il mio personaggio è interessante perché è contradditorio, un po’ ipocrita e sfaccettato. Lui è un sopravvissuto, ma è smart e si adatta facilmente. La vera domanda è: è leale, o è una minaccia? Quali sono le sue vere intenzioni?
Ciò che ho amato fin da subito è l’idea di rendere dei bambini i protagonisti, poiché sono così innocenti. Hanno un altissimo senso di meraviglia ed eccitazione per il mondo, hanno bisogno che gli eroi siano eroi e di vivere il mondo come un’avventura. Jod vede un’opportunità in quest, ma non c’è una totale onestà in questo rapporto con i ragazzini, quindi il loro rapporto avrà alti e bassi. Tutto sommato ci tiene a loro, anche se le sue azioni magari non lo dimostrano.
E voi, siete in attesa per Skeleton Crew? Manca poco e finalmente potremo gustarci una nuova avventura di Star Wars, appuntamento al 3 dicembre su Disney+.
Come seguire i canali EmpiRa
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram! Se vi va, qui invece trovate il sito dedicato al nostro nuovo progetto di costumi originali Star Wars Nomads.