I due showrunner stanno già pensando alla seconda stagione di Skeleton Crew e a come differenziarsi ed evitare gli errori di Stranger Things.
Leggi tutto: Skeleton Crew: Watts e Ford già al lavoro sulla seconda stagione?Sono usciti solamente i primi due episodi di Skeleton Crew, la nuova serie Star Wars in onda su Disney+, ma c’è già grande entusiasmo sia tra i critici che tra i fan, con Rotten Tomatoes che supera l’80% di gradimento sia tra gli addetti ai lavori che tra gli appassionati.
Sul web e sulla stampa di settore, ovviamente ci si è iniziati a interrogare su una potenziale seconda stagione per Skeleton Crew: Collider ha deciso di chiedere quindi a Jon Watts e Christopher Ford, i due showrunner, se hanno già iniziato a studiare potenziali soluzioni per una seconda stagione.
Le dichiarazioni di Jon Watts e Christopher Ford
I due creativi hanno confermato di aver già iniziato a pensare a un secondo capitolo per la nuova serie di Star Wars ma di voler prendere una strada diversa da quella di uno degli show che ha ispirato Skeleton Crew, ovvero il grande successo sci-fi Stranger Things, che dovrebbe uscire su Netflix con una quinta stagione nel 2025.
Tra i principali problemi di fattibilità di una seconda stagione c’è quello che i personaggi principali di Skeleton Crew sono bambini, che sono già cresciuti moltissimo dalla fine delle riprese della prima.
La risposta dei due showrunner a Steve Weintraub di Collider è stata la seguente:
“Abbiamo al 100% un’idea per una seconda stagione e sappiamo cosa fare. […] Abbiamo un ‘orologio biologico’ naturale con i bambini legato alla loro età: quando inizieremmo la produzione [di una potenziale seconda stagione, n.d.r.], sapremmo a che età sarebbero arrivati. Quindi, scriveremmo in funzione di questo. [Voi spettatori, n.d.r.] crescerete insieme ai bambini. […] Ci sarebbe un salto temporale di tre o quattro anni, per rendere tutto più logico. Non vedremo i bambini per un po’, quindi dipenderebbe da quanto sono cresciuti. Ma non faremo come in Stranger Things, dove si dice: ‘È il giorno dopo,’ perché non sarebbe così.”
E hanno poi aggiunto:
“È già previsto che ci sarà un salto temporale più lungo perché ci vuole molto tempo per far partire le cose. Non sarebbe come se gli eventi si svolgessero il giorno dopo, perché i bambini saranno più grandi. […] Ci sono così tante conseguenze. È come se volessi riprendere la storia più avanti.”
La risposta di Watts e Ford è molto interessante perchè conferma comunque che i due creativi hanno già pensato a una proposta per Lucasfilm e Disney e soprattutto che terranno conto della crescita degli attori, evitando un falso ringiovanimento che rischierebbe di risultare ridicolo.
Le tempistiche produttive strette
Non sappiamo ancora se un rinnovo di Skeleton Crew sia già stato discusso ma sicuramente, tenendo presente l’età dei bambini protagonisti, sarà necessario farlo a breve se l’idea è quella di proseguire con la serie.
Ricordiamo che le riprese della prima stagione sono iniziate nel 2022 e manca poco al 2025, il che significa che i giovani attori sono già cresciuti di quasi tre anni in un’età in cui la crescita inizia ad essere visibile e difficile da nascondere. Considerando le tempistiche tecniche necessarie per lo sviluppo e la pre-produzione di una seconda stagione, è probabile che all’inizio delle riprese i bambini siano ormai adolescenti, e questo richiederebbe comunque una spiegazione narrativa.
Per questo motivo molti addetti ai lavori consideravano Skeleton Crew una serie limited che sarebbe terminata dopo una sola stagione, come di fatto la maggior parte delle produzioni Star Wars per Disney+.
Tenendo conto però di queste ultime dichiarazioni degli showrunner di Skeleton Crew è probabile che si stia già lavorando (lato team creativo) ad una proposta per la seconda stagione, con Watts e Ford sono pronti a spostare la narrazione nel tempo, se necessario, per rendere credibile l’età dei protagonisti.
Aspettiamo quindi di vedere come si evolverà questa prima stagione e poi potremo formulare le nostre teorie su un potenziale rinnovo e sulla sua trama!
Come seguire Empira!
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram! Se vi va, qui invece trovate il sito dedicato al nostro nuovo progetto di costumi originali Star Wars Nomads.