Sono passati ormai un paio d’anni da quanto i ragazzi della Compagnia dell’Anello hanno contattato noi di Empira per proporci il loro ultimo progetto, ed oggi, dopo ore di prove e di riunioni siamo finalmente fieri di presentare: STAR TRASH! E’ questo il nome del nuovo musical che il regista e gli attori romagnoli stanno preparando per la stagione teatrale 2013.
La Compagnia dell’Anello, citando direttamente la descrizione sul loro canale di Youtube, dove sono visionabili alcuni video con le canzoni di una delle ultime fatiche, il musical “Fuori di Testa”:
nasce nel 2004 da un gruppo di amici appassionati di teatro e da allora porta in scena ogni stagione un nuovo musical originale, oltre ad esibirsi in spettacoli e serate di intrattenimento e cabaret. Attualmente la compagnia è composta da oltre trenta artisti tra cantanti, attori, ballerini e musicisti. Le sue opere inedite sempre più orientate verso la commedia e la parodia, tra il comico e il demenziale, stanno riscuotendo una risposta sempre più calorosa da parte del pubblico.
Ma veniamo al progetto di questa primavera: Star Trash! Come si può intuire sia dal titolo che dalla grafica, il musical sarà ambientato nello spazio, più precisamente sarà
un connubio tra le due grandi saghe che rappresentano, oggi più che mai, la fantascienza nell’immaginario collettivo: Star Wars e Star Trek. Non possiamo rivelare molto della trama (ebbene si, noi di Empira siamo a conoscenza di moltissimi dettagli) in quanto è ancora tutto in fase di produzione ma possiamo dirvi che i più importanti personaggi di entrambe le saghe saranno
presenti, rivisti in maniera decisamente insolita e brillante… insomma scordatevi quello che avete visto al cinema, e preparatevi ad essere stupiti. Alcune foto delle prove sono già disponibili sulla pagina di Facebook in un’apposita galleria chiamata Prove Star Trash.
Noi di Empira siamo orgogliosi di poter supportare questo progetto che, come tante altre iniziative, ha tra le proprie finalità anche quella di portare la nostra saga preferita al di fuori dei soliti contesti creati ad-hoc per gli appassionati. Da anni ormai Star Wars è diventato un fenomeno che trascende l’ambito cinematografico ed è proprio grazie a idee come questa che diventa sempre più parte integrante della cultura di massa. Proprio per questi motivi ci auguriamo che il musical Star Trash possa riuscire a entusiasmare il pubblico tanto quanto ha entusiasmato noi poter collaborare con il team di ragazzi che lo stanno creando.
In bocca al lupo e che la Forza sia con voi!
Per informazioni sugli spettacoli o semplicemente contattare La Compagnia dell’Anello: