Le scorse settimane vi abbiamo parlato del progetto crossmediale Star Wars The High Republic, riportandovi anche il primo capitolo di un romanzo ad esso dedicato chiamato The Light of the Jedi. Oggi online è comparsa la sinossi di un altro prodotto legato a questo progetto.
Star Wars The High Republic: A Test Of Courage
A Test Of Courage, si chiama così il romanzo scritto da Justica Ireland che uscirà in lingua inglese ad inizio gennaio 2021, di cui Amazon ha rilasciato la sinossi ufficiale. Questo prenderà vita centinaia di anni prima gli eventi che abbiamo visto in Episodio 1 e vedrà coinvolti diversi personaggi.
Ecco la traduzione della sinossi:
Molto prima delle Guerre dei Cloni, dell’Impero o del Primo Ordine, i Jedi aprirono la strada alla galassia in un’epoca d’oro conosciuta come l’Alta Repubblica!
Vernestra Rwoh è appena diventata una cavaliere jedi all’età di quindici anni, ma il suo primo vero incarico sembra molto simile a quello di una babysitter. È stata incaricata di supervisionare l’aspirante inventore undicenne Avon Starros su di un incrociatore diretto alla nuova e meravigliosa stazione spaziale chiamata Starlight Beacon.
Ma presto il loro viaggio verrà ostacolato da degli ordigni nascosti a bordo del loro incrociatore. Le esplosioni costringeranno i Jedi adulti a tentare di salvare la nave, mentre Vernestra, Avon, il droide di Avon J-6, un Jedi Padawan e il figlio di un ambasciatore riusciranno a fuggire su di una capsula di salvataggio. Scopriranno che le comunicazioni sono state interrotte e le scorte sono basse. Decidono così di atterrare su una luna vicina, che offre poco più di un riparo. Ma a loro insaputa, un pericolo si nasconde nella foresta?
Potete preordinare il romanzo su Amazon a questo link. Al momento non è prevista una traduzione e una data d’uscita nel nostro paese.
Cosa ne pensate di questo romanzo e del progetto Star Wars The High Repubblic? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Empira!