EmpiRa

Star Wars: Eclipse – Gli ultimi rumor sul videogioco di Quantic Dream

Durante la giornata di ieri si è tornati a parlare di Eclipse, l’RPG di Star Wars in sviluppo presso Quantic Dream. Vediamo insieme quali sono le ultime novità emerse!


Eclipse, si torna a parlare del gioco

Dalle pagine di VGC (Videogames Chronicle) abbiamo appreso alcuni nuovi possibili aspetti di Eclipse, il futuro videogioco di Star Wars targato Quantic Dream presentato durante l’ultima edizione dei The Game Awards. Prima di fiondarci nell’analisi di questi elementi, vi rimandiamo a questo articolo se volete approfondire quanto noto sul titolo fino a questo momento.

Eclipse

Un primo interessante aspetto emerso da VGC, che riassume quello che è emerso dall’ultimo episodio del podcast Sacred Symbols, è la presenza di una nuova razza aliena umanoide, gli Zaraan, di cui dovrebbe far parte Sarah, la protagonista del gioco. Parte della storia, sembra, si focalizza proprio sul rapporto tra lei e il marito, Xedo. Il divario tra i due riguarda il rapporto con la guerra, un concetto verso cui lei, a differenza di lui, è molto più vicina e confidente. La “familiarità” con la guerra è, letteralmente, tipica degli Zaraan: ogni famiglia nata da un matrimonio, infatti, deve mostrare devozione alla causa militare servendo per uno scopo specifico. Il motivo di questa fantomatica guerra sembra avere origini di natura politica: ciò non stupisce, essendo le vicende di Eclipse collocate nell’epopea dell’Alta Repubblica.

La nota dolente, tra questi nuovi dettagli, riguarda purtroppo la data di uscita: nulla si sa ancora, intendiamoci, tuttavia il conduttore del podcast ha riferito che, a detta sua, il gioco non è ancora entrato in fase di produzione. Attenzione, ciò non vuol dire che Quantic Dream non stia lavorando a Eclipse, bensì che lo sviluppo vero e proprio non è ancora stato avviato, ossia il gioco si trova ancora in fase di pre-produzione (scrittura della storia, dei personaggi, ecc). A farla breve, il titolo non uscirà tanto presto, ecco. Nel frattempo confidiamo nell’uscita di nuovi dettagli che possano contribuire a mantenere caldo l’hype nel fandom e, soprattutto, a testimoniare lo stato di “buona salute” dei lavori sul gioco da parte della software house. Ne riparleremo di sicuro!

Eclipse

Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!

Torna in alto