Alcuni giorni fa vi avevamo riportato la notizia che Disney avrebbe rilasciato Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora in 4k nei cinema inglesi. Oggi arriva la smentita direttamente da Variety.
Non si conoscono ancora le motivazioni di questo passo indietro fatto da Disney sulla questione, ma Variety dice di aver colto la cosa a causa dei cessati dialoghi tra la casa di Topolino e i cinema.
Il gigante del cinema europeo Vue si era offerto di portare il film in 4k, ma ad ora sembra che verrà concessa soltanto la versione classica in 2k.
Al momento le uniche versione disponibili del film in 4k sono due: una sulla piattaforma Disney + e la versione rilasciata nel cofanetto che racchiude tutti i film della Saga degli Skywalker in versione UHD.
Star Wars: The Empire Strikes Back, un’occasione mancata
Sarebbe stata la prima volta in assoluto per un film della vecchia trilogia di Star Wars in versione 4k nei cinema, un vero peccato apprendere questa notizia e chissà, avrebbe anche potuto aprire la strada per l’arrivo nelle sale italiane.
A proposito del film nel nostro paese, qualche giorno fa è comparsa online anche una petizione creata da un fan che chiede il ritorno nelle nostre sale dell’amatissimo quinto capitolo della saga per il suo quarantesimo compleanno.