Il terzo film della trilogia originale di Star Wars, Episodio VI- Il Ritorno dello Jedi, è stato aggiunto al catalogo del National Film Registry.
Star Wars aggiunge ‘Il Ritorno dello Jedi’ al National Film Registry
Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi ha ricevuto un importantissimo riconoscimento: infatti è stato inserito nel catalogo del National Film Registry, il registro dei film più importanti della storia del cinema scelti dall’organo denominato National Film Preservation Board (NFPB), nato nel 1988 a seguito del National Film Preservation Act. La pellicola è rientrata nei 25 titoli (su una selezione di ben 6150 film) che quest’anno sono stati inseriti nella prestigiosa lista.
John Ptak dell’American Film Institute, e membro del National Film Preservation Board, ha dichiarato:
Siamo orgogliosi di inserire Episodio VI nel National Film Registry. Geroge Lucas ha creato questi personaggi e queste storie che a rivederli ancora oggi risultano attuali. Il successo e l’influenza che questa saga ha avuto su registi, pubblico e l’intera industria cinematografica sono immensi e senza precedenti.
Il capitolo conclusivo della trilogia originale è il terzo film della saga a ricevere questo prestigioso riconoscimento, dopo Episodio IV – Una Nuova Speranza (uno dei primi ad entrare nella lista nel 1989) ed Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora (entrato nel 2010).
E voi siete contenti per questo ennesimo prestigioso traguardo raggiunto dalla nostra amta saga?
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!