Grazie allo Star Wars Show e il sito ufficiale di Star Wars facciamo la conoscenza di questi due personaggi che troveremo nel progetto crossmediale Star Wars: The High Republic.
Ssker, un Jedi molto particolare
Sskeer è un Maestro Jedi molto diverso da quelli che abbiamo conosciuto e sarà molto, molto divertente.
“Sskeer ha un ruolo di primo piano nella Marvel Comics in corso ed è una gioia assoluta da scrivere”, afferma Cavan Scott, uno degli autori di The High Republic. “È un Trandoshano burbero e presuntuoso che è stato in giro per più di quanto non ricordi. Leale, ma brutalmente onesto, puoi sempre essere sicuro che Sskeer ti dirà esattamente cosa ha in mente, o almeno così pensano Avar Kriss e i suoi compagni Jedi. Tutto sta per cambiare. Questo Maestro Jedi porta un segreto che lo sta facendo a pezzi. ”
Questo particolare Jedi avrà un ruolo centrale nella serie a fumetti Marvel.
Avar Kriss, il ritratto dell’Alta Repubblica
Già comparsa in altri approfondimenti, Kriss è il migliore dei migliori. “È una saggia e compassionevole Maestra Jedi che svolge un ruolo importante nel grande disastro che apre la storia”, afferma Michael Siglain, direttore creativo della Lucasfilm Publishing. “La risposta alla domanda, chi è l’Eroe di Hetzal , che abbiamo anticipato? È Avar Kriss. Ma il perché sia proprio lei l’eroe di Hetzal la troverete nel romanzo Light of the Jedi” aggiunge Siglain.
The High Republic, non solo Jedi
Nell’articolo vengono date anche informazioni sui San Tekka e il loro Clan.
“Una volta solo una famiglia di prospettori iperspaziali che cercavano strade preziose alla ricerca di percorsi preziosi nelle zone esterne della galassia”, spiega Charles Soule, uno dei co-creatori di Scott in The High Republic, spiega a StarWars.com, “il clan di San Tekka è diventato una dinastia, all’avanguardia delle tecnologie e delle tecniche che hanno permesso alla grande Repubblica galattica del Cancelliere Lina Soh di continuare ad espandersi in sicurezza in nuove aree. Sotto la supervisione delle marionette Marlon e Vellis San Tekka, il clan opera in stretta collaborazione con la Repubblica e diventa cruciale per la sua risposta al Grande Disastro. Ma i San Tekkas hanno un segreto … la loro ascesa non è arrivata senza costi.” Sembrerebbe che Sskeer e i San Tekka abbiano qualcosa in comune: eventi del passato che vogliono tenere nascosti.
Vi ricordiamo che Star Wars: The High Repubblic è ambientato 200 anni prima de La Minaccia Fantasma e racconterà tramite romanzi e fumetti questo periodo di massimo splendore dell’Ordine Jedi. Il primo materiale ad esso dedicato uscirà in lingua inglese a gennaio. Al momento non è prevista nessuna uscita in Italia.
Leggerete materiale di questo progetto anche se non sarà in lingua italiana? Continuate a seguirci su Empira!