La scorsa notte si è tenuta la cerimonia dei Creative Arts Emmy Awards, e la seconda stagione di The Mandalorian si è portata a casa ben 3 premi. Vediamo insieme quali.
3 Emmy Awards tecnici per la seconda stagione di The Mandalorian
Nella notte tra sabato e domenica si è tenuta la cerimonia di assegnazione dei cosiddetti Creative Arts Emmy Awards, comunemente noti anche come Emmy tecnici, poiché vanno a premiare le categorie tecniche delle serie tv candidate, come ad esempio i reparti del sonoro, del montaggio o del trucco. La cerimonia principale si terrà invece il prossimo 19 settembre. Ricordiamo che la seconda stagione di The Mandalorian è candidata in totale a ben 24 premi. Per quanto riguarda appunto le categorie tecniche invece, la serie con protagonisti Din Djarin e Grogu si è portata a casa 3 premi:
- Miglior missaggio sonoro in una serie da 1 ora, per il Capitolo 13: La Jedi
- Miglior fotografia per una serie single camera da mezzora, per il Capitolo 15: Il Vendicatore
- Miglior makeup prostetico, nuovamente per il Capitolo 13: La Jedi
Ricordiamo che The Mandalorian era candidata nelle categorie sia per le serie da 1 ora che per le serie da mezzora proprio grazie alla durata variabile dei suoi episodi. Come accennato precedentemente, il 19 verranno assegnati gli Emmy Awards nelle categorie principali e speriamo che The Mandalorian possa aggiudicarsi nuovi premi, andando ad ampliare la propria bacheca.
E voi siete contenti per questi premi che la serie si è aggiudicata? Ditecelo nei commenti.
Se amate Star Wars venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube.
Fonte immagini: starwars.com, deadline.com