Come rivelato da Film Music Reporter, la casa discografica di Disney pubblicherà la colonna sonora di Star Wars: Visions, la serie di corti anime ambientati nella galassia lontana lontana.
Visions – A breve arriverà la colonna sonora
Star Wars Visions, la serie di corti anime ambientati nella galassia lontana lontana ed ispirati alle tematiche della saga, è approdata su Disney+ lo scorso 22 settembre con gli episodi pubblicati in un unico blocco. Ora a distanza di quasi un mese, come rivelato da Film Music Reporter, la Walt Disney Records, la casa discografica della major di Burbank, pubblicherà la colonna sonora dei 9 corti animati. Ecco di seguito gli autori delle musiche:
- Keiji Inai (‘Il Duello‘)
- Yoshiaki Dewa (‘Rapsodia su Tatooine‘ e ‘Lop & Ocho‘)
- Michiru Oshima (‘I Gemelli‘ e ‘Il Vecchio‘)
- Kevin Penkin (‘La Sposa del Villaggio‘)
- Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi (‘Il Nono Jedi‘)
- A-bee e Keiichiro Shibuya (‘T0-B1‘)
- U-Zhaan (‘Akakiri‘)
La musica è uno degli elementi fondamentali dell’intera cultura giapponese, elemento che assume di conseguenza un ruolo molto importante nei prodotti anime. Come dichiarato nei mini-documentari speciali presenti su Disney+, i vari musicisti hanno utilizzato strumenti popolari giapponesi per poter creare la giusta atmosfera e conferire ai vari episodi la giusta musicalità adatta al tono della serie.
E voi avete visto Visions? Avete apprezzato la colonna sonora? Ditecelo nei commenti
Se amate Star Wars potete venire a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube. E per non perdervi una singola news iscrivetevi al canale Telegram!