W. Earl Brown è l’attore che ha interpretato il proprietario della cantina di Mos Pelgo nel primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian. Ecco cosa ha detto riguardo l’esperienza sul set e sull’indossare le protesi del suo personaggio.
L’esperienza dell’attore in The Mandalorian 2
L’attore su twitter si è lasciato andare a numerosi ricordi d’infanzia e in ben 24 tweet, che vi lasciamo qui di seguito, ha raccontato in maniera per certi versi romantica la sua esperienza con Star Wars e su come si è trovato nel ruolo dell’alieno di razza Weequay nel primo episodio di The Mandalorian 2. Il tutto perché il suo agente lo aveva incalzato con una domanda circa la scomodità delle protesi facciali.
Come potete leggere voi stessi, tutta la storia scritta da Brown sottolinea quanto egli stesso sia un grandissimo fan di Star Wars, tanto che inizialmente era in procinto di rifiutare l’offerta cambiando idea solo dopo aver saputo che era relativa ad un lavoro ambientato nella Galassia lontana lontana. Questa riluttanza era dovuta ad un suo precedente lavoro in maschere prostetiche che lo costringevano a 4 ore di trucco al giorno, una cosa che per lui era diventata mentalmente e fisicamente stancante.
Brown continua nei tweet col ricordo della prima visione del film nell’ormai lontano 1977. Qui di seguito vi riportiamo tutti i tweet:
Che ne pensate di queste testimonianze direttamente da attori del set? Venite a parlarne insieme a noi e tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook! Inoltre vi ricordiamo che potete trovare Empira su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube.